Escursioni con bambini: itinerario da Puerto de Navacerrada alla Bola del Mundo

Questa estate con la bambina che ha dieci anni e due amici dell'estate, undici anni ciascuno, abbiamo incoraggiato Sali la palla del mondo dal porto di Navacerrada. È un'attività escursionistica, consigliata da fare con i bambini e con un moderato grado di difficoltà. Percorre circa sei chilometri, andata e ritorno e sale dai 1.836 metri del porto di Navacerrada ai 2.257 metri in cui si trova la palla del mondo.

La nostra escursione È iniziato alle 10:30 e si è concluso alle 14:30 cioè in quattro ore si può fare e aver smesso di mangiare un paio di volte. Abbiamo realizzato la prima sezione fuori dalla strada che sale alla palla del mondo e da cui è possibile vedere viste spettacolari. Sebbene la sosta più lunga sia stata fatta in cima, dove siamo tornati a mangiare, bere e ritrovare forza, anche se i bambini, che non sembrano riposare, erano ancora incoraggiati a giocare a nascondino.

Abbiamo iniziato a camminare dal parcheggio di Puerto de Navacerrada. Non abbiamo visto molte persone durante la passeggiata sebbene alcune famiglie con bambini attraversino. Sì, abbiamo visto diversi ciclisti che sfruttano la strada asfaltata per arrampicarsi sulla palla del mondo.

il il tempo è stato spettacolare, senza nuvole, con una temperatura inferiore a 30 gradi e ben equipaggiato con tappi e creme per proteggerci dal sole.

La strada è molto ben segnalata e ha anche ulteriori fughe e fermate per rendere il viaggio più piacevole godendo di viste mozzafiato. Anche se ai bambini cosa li hanno messi in testa per raggiungere la cima e sembra che si siano rallegrati l'un l'altro per ottenerlo.

Quello che più ci piace mancavano le forniture perché sebbene non fossimo affamati se fossimo rimasti a voler avere un po 'più di frutta oltre ai panini e ai biscotti che trasportavamo. Dall'acqua eravamo ben forniti, anche se alla fine siamo scesi senza riserve e non abbiamo visto alcuna fontana lungo il percorso.

il l'aumento era molto più difficile della discesa, soprattutto a causa della sfida e dell'incertezza nel raggiungere la fine. La discesa è stata fatta dalla strada asfaltata e lo abbiamo fatto ad un buon ritmo oltre a una grande emozione, ei bambini hanno apprezzato l'escursione e soprattutto sono stati molto felici e animati dal loro trionfo.

Per vedere maggiori dettagli e informazioni sul percorso seguito lascio un link di una pagina che ho trovato su Internet e quello Oltre a raggiungere la palla mondiale, è incoraggiato a raggiungere il malizioso. La sua pagina è piena di contenuti escursionistici e in particolare i dettagli del percorso che abbiamo realizzato ci hanno aiutato a trovare la strada.

In peques e altro | Escursioni per bambini nella Sierra de Madrid, Javier Zarzuela Aragón: "i giocattoli sofisticati sono un vero fallimento nelle escursioni in campagna o in montagna" Image | Marcos López

Video: Semplici escursioni con trenino in Val Gardena: vacanze con bambini (Potrebbe 2024).